Castelli e PalazziCosa visitareCosa visitare in Lazio?ItaliaViaggiando Italia

Quali sono i Castelli da visitare in Lazio? Ecco la lista completa

Se hai voglia di fare una visita che ti porterà a vivere un’atmosfera da favola, in questo articolo conoscerai quali sono i castelli da visitare in Lazio

Magari potrai raggiungerli attraverso le strette vie di un borgo medievale perfettamente conservato o camminando sulla sabbia della riva del mare o di un lago, oppure percorrendo un sentiero di montagna.

Ti troverai nel bel mezzo di paesaggi arroccati sulle montagne con splendidi scenari naturali o su torri che guardano mari e laghi, fortezze che sanno raccontare, con la magia e il mistero, storie di uomini, truppe, territori in bilico tra fantasia di fiabe e storiche realtà

Magari ti sentirai come uno dei personaggi antichi, ma che sembreranno di essere ancora tra noi con le loro storie d’amore, intrighi di castello e guerre da combattere. 

Ecco tutti i castelli da visitare in Lazio:

Provincia di Frosinone

Provincia di Latina

Provincia di Rieti

Provincia di Viterbo

Area metropolitana di Roma Capitale

Siamo sicuri che tra tutti i castelli che potrai visitare in Italia ce ne sarà sicuramente qualcuno che deciderai di conoscere per primo! Se ti fa piacere, in questo articolo troverai la lista completa di tutti i Castelli da visitare in Italia > Quali sono i Castelli da visitare in Italia? Ecco la lista completa.

Facci sapere nei commenti quali hai già visitato e quali vorresti visitare presto e anche se ne abbiamo dimenticato qualcuno così da aggiungerlo alla lista.

Nella copertina il Castello Ruspoli, foto di Simone Antonazzo. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto, per inviare le tue e per conoscere altre storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button