Quantcast
Cosa visitareGuidaItaliaItinerariVenetoVeneziaViaggiando Italia

Quand’è il periodo migliore per visitare Venezia? Clima, costi, affluenza

Dal punto di vista del clima?

Quand’è il periodo migliore per visitare Venezia? Sicuramente il periodo migliore per una visita la città di Venezia va dalla fine marzo a mese di maggio, quando la minore affluenza di turisti e il clima mite primaverile concorrono a formare le condizioni per una visita della città tranquilla e non stancante.

Ovviamente. come succede in tutte le grandi città turistiche italiane, il periodo meno godibile è quello estivo, da giugno ad agosto. In questi mesi, infatti, la città è sovraffollata di turisti, il caldo e l’umidità possono essere opprimenti.

Se non puoi viaggiare in primavera come consigliato, valuta anche settembre e ottobre. I mesi di novembre e dicembre, invece, potrebbero essere caratterizzati dai fenomeni dell’acqua alta. Ma l’inverno potrebbe anche riservare delle sorprese: infatti, hai mai visitato Venezia con la neve?

Dal punto di vista dei costi?

Partiamo dal presupposto che non esiste una “bassa stagione” a Venezia e quasi tutti i periodi i prezzi sono abbastanza elevati sia per la ristorazione, per i servizi turistici che per i pernottamenti.

Da considerare anche che in primavera, quando la città raggiunge il suo massimo di presenze (sia per le festività pasquali che per i mesi fino a giugno) può risultare anche molto difficile trovare una sistemazione per dormire. Stesso discorso vale anche per le festività natalizie e per il periodo del famoso Carnevale di Venezia.

Foto di Ingeborg Gärtner-Grein da Pixabay. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button