Quantcast
1 giornoBorghiCalabriaCampaniaCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?Cosa visitare in Lazio?EsperienzeEventiIn trenoItaliaItinerariMontagneViaggi in TrenoViaggiando Italia

Turismo Lento. Scopri i 4 Treni Turistici del Centro-Sud Italia. Tutti i dettagli

Ferrovia dei Parchi

Il Treno della Ferrovia dei Parchi (Transiberiana d'Italia) tra Sulmona e Pescocostanzo (guarda tutte le foto) (1)
Photo Agostino Miotto

Un’escursione nel cuore dell’Abruzzo e del Molise tra Parchi Nazionali e Riserve Naturali che attraversa montagne, altipiani, vallate e strette gole. Un tracciato spettacolare quello della Ferrovia dei Parchi, soprannominata affettuosamente la “Transiberiana d’Italia”, che porta alla scoperta di piccoli borghi dove la storia e le tradizioni sono custodite dalle comunità locali. (Scopri di più)

Ferrovia del Centro Italia

Ferrovia del Centro Italia. Un nuovo itinerario in treno storico tra i monti di Abruzzo e LazioUna grande novità per l’autunno targata Fondazione FS Italiane e Pallenium Tourism! Tre inedite partenze speciali sulle splendide automotrici ALn 668.1900 e un percorso inedito lungo i binari della Ferrovia del Centro Italia, da Sulmona a Rieti attraversando L’Aquila e la Sella di Corno, al confine tra Abruzzo e Lazio. (Scopri di più)

Irpinia Express

I viaggi in treno continuano a crescere. "Torna a fischiare" anche l'Irpinia Express. Tutte le novità
Photo ferroviadeiparchi.it

Tornano anche quelli sulla Ferrovia dell’Irpinia. Rimanendo sempre nel cuore dell’Appennino, ci spostiamo più a sud e arriviamo nella verde Irpinia, sulla tratto ferroviario Benevento-Avellino-Lioni, che dal Sannio beneventano attraversa i dolci vigneti dei rinomati vini DOCG d’Irpinia, fino ad addentrarsi tra boschi e vallate toccando borghi, sorgenti e corsi d’acqua che la ferrovia storica Avellino-Rocchetta S.A. solca con i suoi caratteristici ponti in ferro.

Torna quindi a far sentire il suo fischio anche l’Irpinia Express, con le eleganti automotrici ALn 668.1800, sempre in livrea originale e con interni confortevoli e raffinati. (Scopri di più)

Treno del Negramaro

Treno della Sila

treno della sila tratto da httpswww.trenodellasila.it
Tratto da httpswww.trenodellasila.it

Un viaggio turistico nel Parco Nazionale della Sila fino ad arrivare alla più alta stazione ferroviaria a scartamento ridotto (950 mm) d’Europa ad oltre 1400 metri d’altezza. Sali a bordo del treno della Sila. Un’esperienza di viaggio unica ti aspetta.

Un viaggio da Moccone a San Nicola Silvana Mansio passando per Camigliatello Silano a bordo di uno storico treno a vapore degli inizi del secolo scorso. Oggi, a sessant’anni dal completamento della tratta Cosenza – San Giovanni in Fiore, il treno della Sila torna a fischiare, sbuffare e stridere attraversando meravigliosi paesaggi e suggestive valli. (Scopri di più)

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Lazio per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Lazio (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button