1 giornoCosa visitareCosa visitare in Lazio?ItaliaItinerariTermeViaggiando ItaliaViterbo

Relax alla Terme del Bagnaccio. Ecco dove dormire nelle vicinanze in strutture di lusso ed economiche

Bagnaccio è una località posta a nord della città di Viterbo, caratterizzata dalla presenza di sorgenti termali, e di numerose testimonianze archeologiche di epoca romana (Terme del Bacucco, Terme della Lettighetta).

Successivamente, dal medio evo, il luogo risiede sul tracciato della Via Francigena. Nel luogo sono presenti sorgenti di acqua termale a 65°,di tipo solfato/bicarbonato/alcalino terrose debolmente solfuree, ipertermali, nonché alcuni pozzi trivellati nel dopoguerra. Nella medesima località è presente l’omonimo laghetto di fango da cui vengono prelevati fanghi per uso termale.

Dove si trovano: Viterbo, Lazio [scopri di più]

Foto di Margherita da Tripadvisor. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Se stai pensando di visitare le terme del Bagnaccio (che sono indicate durante tutte le stagioni dell’anno) ti consigliamo di seguito alcune strutture turistiche nelle quali puoi soggiornare e che si trovano nelle vicinanze del complesso termale. Puoi vedere le strutture disponibili direttamente a questo link su Booking.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button