Cosa visitareItaliaTermeViaggiando Italia

Terme in Italia. Hai già visitato le Terme del Bagnaccio immerse nella natura? / Video

Terme del Bagnaccio. Bagnaccio è una località posta a nord della città di Viterbo, caratterizzata dalla presenza di sorgenti termali, e di numerose testimonianze archeologiche di epoca romana (Terme del Bacucco, Terme della Lettighetta).

Successivamente, dal medio evo, il luogo risiede sul tracciato della Via Francigena. Nel luogo sono presenti sorgenti di acqua termale a 65°,di tipo solfato/bicarbonato/alcalino terrose debolmente solfuree, ipertermali, nonché alcuni pozzi trivellati nel dopoguerra. Nella medesima località è presente l’omonimo laghetto di fango da cui vengono prelevati fanghi per uso termale.

Dove si trovano: Viterbo, Lazio [scopri di più]

Foto di Margherita da Tripadvisor. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!

Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Italia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button