CalascioCosa visitare in Abruzzo?ItaliaRocca CalascioViaggiando Italia

Sai quali film sono stati girati a Rocca Calascio?

Sai quali sono i film girati a Calascio">Rocca Calascio? Calascio">Rocca Calascio regala un bellissimo paesaggio, che è stato il set di numerosi film italiani e stranieri, ambientati specialmente in epoca medievale ed è uno dei piccoli gioielli custoditi dal Gran Sasso che persino il National Geographic cita tra i 15 castelli più belli al mondo.    

Quali sono i film girati a Rocca Calascio?

Calascio">Rocca Calascio è meglio conosciuta con il nome del “Castello di Ladyhawke” proprio in ricordo delle scene del film del 1985, con Michelle Pfeiffer (nella foto), Rutger Hauer e Matthew Broderik che sono state girate proprio qui. Nel film la Rocca era il rifugio dell’eremita impersonato da Leo McKern.

Ma sono anche altri i film che hanno visto Rocca Calascio come “La Piovra” , “In nome della Rosa”, “Padre Pio”, “Amici Miei atto II”, “Il viaggio della sposa” e “L’orizzonte degli eventi”. L’ultimo in ordine cronologico è stato “The American” interpretato da George Clooney, interamente girato in Abruzzo, tra Rocca Calascio e il borgo di Calascio, Sulmona, Capestrano, Castel del Monte e Castelvecchio Calvisio.


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!


Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Abruzzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button