Quantcast
Cosa visitareCosa visitare in Toscana?Isola del GiglioItaliaMareSpiaggeViaggiando Italia

Spiagge d’Italia. Sei mai stato nella Spiaggia Le Cannelle sull’Isola del Giglio?

Le Cannelle sull’Isola del Giglio è una splendida spiaggia bianca, con rena finissima e che dolcemente degrada in un mare dal colore cristallino. I suoi fondali sono bassi e per questo adatti ai più piccoli. La spiaggia delle Cannelle si può facilmente raggiungere dal Porto del Giglio grazie ad una strada panoramica che costeggia tutta l’Isola e che, durante il tragitto, ti regalerà scorci davvero mozzafiato come, ad esempio, la Cala dello Smeraldo.

Situata a sud della località di Giglio Porto, rinomata per la spiaggia composta da quarzo in granelli, è raggiungibile a piedi con una camminata di circa 20 o utilizzando un taxi. Ci sono zone di spiaggia libera e altre attrezzata dai bagnini. È servita da bar e stabilimenti balneari.

Foto di Rita Festa. Iscriviti anche tu al gruppo Spiagge d’Italia (di Viaggiando Italia) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button