Quantcast
1 giornoA cavalloBorghiBoschiCosa visitareCosa visitare in Toscana?GuidaItaliaItinerariSan GimignanoViaggiando ItaliaVille e casaliVolterra

Toscana. A cavallo nei paesaggi tra Volterra e San Gimignano, tra natura, storia e cultura

Durante una vacanza in Toscana, prediligendo paesaggi naturali e bucolici, non può mancare una passeggiata a cavallo attraverso gli scenari toscani. Sono diversi i maneggi in Toscana che organizzano escursioni a cavallo sia per adulti che per bambini. Ma anche lezioni di equitazione e attività per bambini in uno scenario di bellezza unica in contesti lontani dai soliti tracciati turistici.

Un itinerario che ti consigliamo in questo breve articolo è quello che unisce la città di Volterra, famosa anche per il tuo teatro romano, con quella di San Gimignano. Volterra e San Gimignano sono due borghi simbolo della splendida campagna toscana.

Potrai cavalcare lontano dalle strade “moderne”, asfaltate o battute, scoprendo le morbide colline di Montaione, che si trovano tra San Gimignano e Volterra.

Per trovare il maneggio in Toscana per fare un’indimenticabile passeggiata a cavallo puoi fare questa ricerca su internet.

Foto di Nicola Santini. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button