Quantcast
Cosa visitareIsoleIsole EolieItaliaLipariSiciliaSiciliaTermeViaggiando Italia

Vi siete già rilassati nelle Terme Gratis di Vulcano fruibili tutto l’anno? Come fare, orari e dettagli

Dove si trova Vulcano? Vulcano è un’isola che fa parte dell’arcipelago delle isole Eolie, in Sicilia. Fa parte del territorio di Lipari e, oltre le spiagge incantevoli di origine vulcanica, sono presenti anche dei fanghi vulcanici che per la loro particolarità, per il relax che contribuiscono a dare e per i benefici alla salute che producono sono un grande richiamo turistico per i turisti che, durante tutto l’anno, amano farsi un bagno caldo.  Le pozze dei fanghi vulcanici si trovano nelle vicinanze del porto.

Come immergersi nei fanghi di Vulcano?

Per potersi immergere nelle pozze di fanghi vulcanici è consigliabile evitare le ore del giorno più calde. Il momento migliore è alla mattina presto, preferibilmente a digiuno. Si consiglia, inoltre, di immergersi con gradualità e di valutare questa attività sempre dopo aver ascoltato il parere di un medico specialista.

In che modo fanno bene i fanghi di Vulcano?

Sono davvero tanti i modi in cui le terme a cielo aperto di Vulcano fanno bene alla salute. Producono sia benefici dal puto di vista analgesico e antinfiammatorio, quindi ottime per chi soffre di tendiniti, borsiti etc. che dal punto di vista della pelle con benefici per la cura di quella secca o delle dermatiti.

Foto di Teresa Senese Palumbo. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button