Abruzzo. Conosci il meraviglioso Lago Pietranzoni, lo specchio del Gran Sasso?

Lago Pietranzoni è meta di tanti turisti, fotografi professionisti ed appassionati oltre che una delle meraviglie immerse nel cuore dell’Abruzzo

La zona di Campo Imperatore, con l’immenso altopiano che si distende alle spalle della catena del Gran Sasso, da molti definito come il “Piccolo Tibet” ed è custode di piccoli specchi d’acqua naturali. Alcuni sono perenni e altri che si formano solo in determinati periodi stagionali grazie allo sciogliersi delle nevi invernali. Tutti questi laghi sono di natura carsica e glaciale.


Tra questi laghi, forse il più celebre ma certamente il più fotografato, è il lago di Pietranzoni, chiamato anche “lo specchio del Gran Sasso” caratterizzato da acque gelide e movimentate. Non è difficile da raggiungere perché si trova al fianco della strada che porta agli alberghi.

Avvicinandosi ai borghi che si trovano ai piedi dell’altopiano, è possibile visitare anche il lago di Santo Stefano e quello di Calascio. Sono tutti i laghi fantastici nei quali si riflette l’emozionante natura del Gran Sasso.

Foto di Lyon Corso sul gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza