BorghiCosa visitareFotoItalia

Borgo di Palmoli. Hai mai gustato le Polpe di Ventricina alla brace? Ti aspettano!

Attraggono ogni anno nel borgo di Palmoli centinaia di persone durante il mese di Agosto. Sono le Polpe di Ventricina a cui il paese dedica ogni anno una sagra chiamata Ventricina Party.
Le polpe di ventricina sono tocchi di tagli nobili del maiale salati e speziati con pepe rosso trito e che normalmente sarebbero usati per essere insaccati nella vescica per diventare una ventricina, ma, per questa occasione, sono messi a cuocere sulla brace nella piazza antistante il Castello di Palmoli.

Sono davvero gustose accompagnate da un’insalata fresca di pomodori e cetrioli e con un bicchiere di buon vino Montepulciano d’Abruzzo. Aspettiamo le date per il Ventricina Party di questo anno a cui ti consigliamo di non mancare.

Foto di Roberto De Ficis. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close