Calabria. Hai mai visitato Scilla, il piccolo e romantico borgo di pescatori lungo la Costa Viola?

Scilla, un piccolo comune della provincia di Reggio Calabria, è uno dei borghi più graziosi e caratteristici d’Italia. Il borgo più antico è Chianalea dove le case sono come accarezzate dal mare e sono separate tra loro da piccole viuzze. Marina grande ospita il Km di lungomare della “Spiaggia le Sirene” e San Giorgio è il quartiere residenziale.

Le spiagge di Scilla

Una più bella dell’altra sono le spiagge di Scilla, ognuna con caratteristiche differenti ma tutte mozzafiato e romantiche. Eccole: Spiaggia delle Sirene (Marina Grande), Spiaggia di Chianalea, Spiaggia di Favazzina, Spiaggia della Costa Viola, Spiaggia di Trunca.


Cosa vedere a Scilla

Una delle mete più visitate di Scilla è sicuramente Castello Ruffo. Punta Pacì, una spiaggia divenuta un punto di riferimento importante per chi pratica immersioni subacquee grazie ai fondali profondi fin dai primi metri, e caratterizzati da acque estremamente limpide.

Foto di Mari Brunilde sul gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

33 Condivisioni
Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza