Quantcast
1 giornoA piediAree faunisticheCivitella AlfedenaCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?ItaliaItinerariParco Nazionale AbruzzoRiserve naturaliViaggiando Italia

Camosciara. Hai già visto i Camosci sul sentiero nella Val Di Rose fino al Rifugio di Forca Resuni? Tutti i dettagli

Il sentiero che unisce la Val di Rose fino al Rifugio di Forca Resuni ti permette di fare una delle escursioni più belle e conosciute all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Inoltre, senza abbandonare il tracciato avrai l’occasione di ammirare e fotografare, nel rispetto assoluto dell’animale, anche il famoso Camoscio d’Abruzzo.

Ti ricordiamo che, proprio per preservare il Camoscio d’Abruzzo che nella Val di Rose convive con altri animali quali il lupo, l’orso, la volpe e l’aquila, dal 15 luglio di ogni anno fino alla prima domenica di settembre, l’ingresso nell’area è a numero chiuso con prenotazione e accompagnati dalle guide del parco.

Di seguito tutti i dettagli per percorrere questo indimenticabile sentiero nella natura più selvaggia d’Abruzzo. Conosci il sentiero a questo link.

Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Foto tratta dal sito ufficiale del Comune di Civitella Alfedena. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button