Quantcast
1 giornoCosa visitareGuidaItaliaItinerari

Dove si trova e come fare per visitare questo Ponte Medievale del 1358? Cosa vedere nelle vicinanze?

Questo che vediamo in foto è il Ponte Medievale di San Francesco che si trova a Subiaco, nel Lazio. Si tratta di un ponte in pietra cardellino ocra, ad una sola arcata della lunghezza di 37 metri con un’alta torre di controllo.

Edificato nel 1358 grazie alle somme di denaro che i Tiburtini diedero ai Sublacensi per riscattare alcuni loro prigionieri dopo la battaglia di Campo d’Arco che i Sublacensi vinsero.

Come fare per visitare questo ponte medievale del 1258?

Visitare il ponte medievale di Subiaco è molto semplice perchè si trova sul lato della strada che arriva fino nella cittadina. Puoi parcheggiare comodamente l’auto in Via della Pila nelle vicinanze dei giardini pubblici (qui ti lasciamo il punto GPS) e dedicare tutto il tempo che vuoi per ammirare una delle testimonianza del passato medievale che puoi trovare in questo territorio.

Cosa vedere nelle vicinanze del Ponte Medievale di Subiaco?

Fai una visita a piedi delle cittadina di Subiaco, poi raggiungi a 5 km i monasteri benedettini di Santa Scolastica e San Benedetto (Sacro Speco), i resti della Villa di Nerone e da qui raggiungi la Cascata e il laghetto di San Benedetto, qui puoi vedere come fare.

Roberto De Ficis

Foto di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button