Quantcast
Caramanicocosa fareCosa visitare in Abruzzo?ItaliaItinerariSalleViaggiando Italia

Itinerari in Abruzzo. Hai già percorso il sentiero che da Caramanico ti accompagna al borgo di Salle?

Il sentiero A1 collega Caramanico Terme al borgo di Salle costeggiando le sponde del fiume Orta, ai piedi del Monte Morrone.

La carrareccia, dopo aver superato sulla destra la confluenza nell’Orta del fiume Orfento, conduce in pochi minuti nei pressi di una piccola centrale elettrica; qui, sulla destra, ha inizio il sentiero vero e proprio che, dopo un tratto pianeggiante su detriti, sale brevemente per superare una barra rocciosa per poi scendere definitivamente lungo le sponde del fiume.

La vegetazione lungo il fiume è quella tipica degli ambienti ripariali con abbondanza di salici e pioppi neri cipressini con il loro caratteristico portamento colonnare. Tutta la zona a ridosso del corso d’acqua, grazie ai fitti querceti, è frequentata dai cervi ed è frequente trovare tracce del loro passaggio o ascoltare, in autunno, i bramiti dei maschi in amore.

Per il resto dell’itinerario, guarda la scheda di dettaglio con informazioni aggiuntive e scheda klm dell’itinerario. Foto di Free-Photos da PixabayIscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button