Cosa visitareCosa visitare in Abruzzo?Costa dei TrabocchiFotoItaliaOrtonaPunta AderciPunta PennaSan Vito ChietinoSpiaggeVastoViaggiando Italia

Quali sono i luoghi consigliati sulla Costa dei Trabocchi per fare snorkeling?

Il tratto di costa che va da Ortona fino a VastoSan Salvo è quello orami conosciuto come Costa dei Trabocchi. Un mare caratterizzato da queste antiche macchine da pesca (spesso riconvertite in ottimi ristoranti sul mare) e dalle acque limpide e cristalline.

Questa caratteristica del mare permette, in alcuni luoghi, di divertirsi in semplici attività di snorkeling anche a pelo d’acqua per ammirare la flora e la fauna marina tipica di questa parte di Adriatico.

Ti consigliamo alcuni luoghi scelti spesso dai lettori del nostro gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per praticare lo snorkeling.

Nelle vicinanze di Ortona, ti consigliamo località Acquabella, Punta Cornecchio, Ripari di Giobbe. A scendere verso sud sono diverse le spiaggette adatte allo snorkeling a San Vito Chietino. A Vasto, invece, possiamo consigliarti la Spiaggia di Punta Aderci, il tratto di mare antistante il Promontorio di Punta Aderci, la Spiaggia dei Libertini, la Spiaggia di San Nicola, Spiaggetta Trave con i resti sommersi di un antico porto romano. E tu quali aggiungeresti?

Foto di Free-Photos da Pixabay. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.


Scopri la nuova sezione dedicata alle Feste e alle Sagre in tutta Italia


Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!


Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Abruzzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button