Isola D’Elba. Hai già visitato la Spiaggia di Sansone, incantevole, coi ciottoli bianchi e acqua cristallina? [Video]

È una spiaggia meravigliosa, fatta da ciottoli bianchi e baciata da acqua cristallina, alcune delle caratteristiche che la rendono una delle spiagge più belle dell’Isola d’Elba.

La spiaggia di Sansone si trova a ridosso di una costa bianca e ripida, tra Capo Bianco e Capo Enfola e il suo fascino deriva principalmente quando, nelle giornate di scirocco, il mare diventa calmo evidenziando il colore cristallino e trasparente delle acque e il fondale bianco che ti permetteranno di scorgere piccole grotte, rocce e angoli sommersi frequentati da coloratissimi pesci che potrai ammirare con semplici attività di snorkeling.

La spiaggia di Sansone è attrezzata con un piccolo stabilimento balneare con un piccolo bar e dove potrai noleggiare un ombrellone e un lettino oppure canoe e pedalò per le tue escursioni rilassanti in mare.

Come raggiungere la spiaggia di Sansone?

Raggiungere la spiaggia di Sansone è semplice. Se sei in auto, percorri la provinciale Portoferraio – Enfola e percorsi circa 4,5 km troverai sulla destra una stradina pedonale che ti condurrà nella Spiaggia della Sorgente. Dopo aver parcheggiato l’auto, percorri un sentiero non proprio agevole per il quale si consigliano scarpe comode e chiuse per affrontare la discesa. Arrivato ad un bivio in cui avrai il Campeggio a sinistra, prosegui per un sentiero che risale un piccola collina e prosegui per l’ultimo tratto che ti condurrà nella Spiaggia di Sansone.

Condividi l'articolo con i tuoi amici
Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza