Quantcast
1 giornoCampaniaCosa visitareEsperienzeIn trenoItaliaItinerariViaggi in TrenoViaggiando Italia

I viaggi in treno continuano a crescere. “Torna a fischiare” anche l’Irpinia Express. Tutte le novità

L’interesse per i viaggi turistici in treno continua a crescere. Tornano anche quelli sulla Ferrovia dell’Irpinia. Rimanendo sempre nel cuore dell’Appennino, ci spostiamo più a sud e arriviamo nella verde Irpinia, sulla tratto ferroviario Benevento-Avellino-Lioni, che dal Sannio beneventano attraversa i dolci vigneti dei rinomati vini DOCG d’Irpinia, fino ad addentrarsi tra boschi e vallate toccando borghi, sorgenti e corsi d’acqua che la ferrovia storica Avellino-Rocchetta S.A. solca con i suoi caratteristici ponti in ferro.

Torna quindi a far sentire il suo fischio anche l’Irpinia Express, con le eleganti automotrici ALn 668.1800, sempre in livrea originale e con interni confortevoli e raffinati.

Un intenso calendario di 10 date con partenze tematiche dedicate al mondo dei vini DOCG e del gusto con i prodotti tipici d’Irpinia, dei borghi e delle bellezze artistiche come la meravigliosa abbazia del Goleto e, non ultimo, partenze dedicate all’acqua e alle sorgenti, di cui la verde Irpinia è ricca.

Si ripartirà domenica 3 ottobre, questa settimana saranno aperte le prenotazioni. Maggiori info le puoi trovare a questo link.

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button