Chiese e SantuariCosa visitareCosa visitare in Lazio?FotoItaliaVeroli

Abbazia di Casamari, anno 1200, uno dei più importanti monasteri gotici cistercensi

L’Abbazia di Casamari è un’abbazia cistercense nella provincia di Frosinone, Lazio, Italia, a circa 10 chilometri (6 miglia) da est a sud-est di Veroli.

Segna il sito di Cereatae, il luogo di nascita di Caio Marius, in seguito noto, come attestano le iscrizioni, come Cereatae Marianae, essendo stato forse separato dai triumviri dal territorio di Arpinum. All’inizio dell’epoca imperiale era una comunità indipendente.L’attuale abate dell’Abbazia di Casamari, a partire dal 2017, è il reverendo abate dom Eugenio Romagnuolo, presidente della Congregazione cistercense di Casamari. Per saperne di più guarda questo link.

Il video che segue è di Claudio Mortini. Foto liberamente tratta dal web. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue. 

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close