AbruzzoBorghiCosa visitareCosta dei TrabocchiFotoItaliaSpiaggeViaggiando Italia

Via Verde. In bici sulla Costa dei Trabocchi. Un sogno che sta diventando realtà (guarda tutte le foto)

È quasi in dirittura di arrivo la realizzazione della ciclovia adriatica in Abruzzo, l’ormai famosa Via Verde, che unirà la città di Martinsicuro con quella di San Salvo, passando anche per Pescara, Francavilla, per tutti i comuni della Costa dei Trabocchi e Vasto.

Sarà una delle ciclovie costiere più lunghe d’Europa e sicuramente una delle più belle dal punto di vista paesaggistico e di interesse culturale ed enogastronomico passando in una parte di Abruzzo indimenticabile e unica, attraversando per borghi marinari, bellissime spiagge e riserve naturali.

Certamente la Via Verde sarà un forte volano per l’economia di questo territorio attraendo turisti che cercano vacanze sostenibili e attive dal resto dell’Italia e dall’Europa. È un’occasione unica per trovare un’identità unica per la Costa dei Trabocchi che permetta di fare sinergia vera tra i vari comuni interessati.  

Pubblichiamo questo reportage fotografico realizzato da Ruggero Veri. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Roberto De Ficis

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close