Quantcast
Cosa visitareGuidaItaliaPiemonteSale San GiovanniViaggiando Italia

Hai già ammirato la fioritura della lavanda a Sale San Giovanni, la piccola Provenza del Piemonte? Come e quanto costa

C’è un periodo dell’anno in cui campi e colline italiane si tingono di viola. È la lavanda che fiorisce e che regala emozioni sensoriali senza pari.

Quando è possibile ammirare la fioritura della lavanda?

Ogni anno la fioritura della lavanda varia in base alle varietà, ma anche in relazione a condizioni climatiche particolari, oltre che altitudine e latitudine. Infatti, ad altitudini più elevate, come nel nord Italia dove fa ovviamente mediamente più freddo, la lavanda fiorisce più tardi.
Ma possiamo dire che, in generale, la fioritura di lavanda si estende da metà giugno a metà agosto.

Come fare per ammirare i famosi campi di lavanda di Sale San Giovanni?

Il periodo di fioritura della lavanda nel territorio di Sale San Giovanni in Piemonte si ha generalmente tra la metà del mese giugno e l’inizio del mese luglio.

Quanto costa?

Durante i week-end compresi nel periodo della fioritura è possibile ammirare i campi di lavanda. La comunità di Sale San Giovanni richiede un piccolo contributo di 2€ a persona per accedere ai percorsi che attraversano le coltivazioni. Questo contributo è utilizzato per coprire le spese di mantenimento dei percorsi, oltre che garantire la sicurezza e alcuni servizi basilari utili per la migliore fruizione di questa esperienza.

Photo Hans Braxmeier da Pixabay. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button