AbruzzoCosa visitareFotoItalia

Perché andare tanto lontano? Anche in Abruzzo i Campi di Lavanda come in Provenza

Mi ponevo una domanda: “Possibile che in Abruzzo non ci sia un bel campo di lavanda, come in Provenza?’
Cercando e ricercando, con mia grande soddisfazione ho fatto questa incredibile scoperta: abbiamo una Valensole tutta abruzzese nel chietino, un’azienda e B&b che si dedica alla coltivazione e alla produzione di oli essenziali, di saponette e anche di miele alla lavanda.

Per me è stato un colpo al cuore: la Provenza, coi suoi campi di fiori lilla/viola e coi suoi profumi, si è ‘trasferita’ qui, anche se da pochi anni, portandosi dietro anche la miriade di farfalle e api che svolazzano da ogni parte. Ringrazio i proprietari che mi hanno accolta con grande affetto e simpatia spiegandomi tutto su questo romantico fiore e…grazie dei fiori in dono.

L’azienda e il b&b si trovano a Pollutri, in provincia di Chieti (non a Fara Filorum Petri come scritto erroneamente precedentemente).

Parole e foto di Marcella Di Girolamo. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close