cosa fareCosa visitareItaliaLaghi e fiumi

Hai già percorso il meraviglioso e magico tour dei Laghi Barrea – Scanno – Villalago?

È un tour che può essere fatto durante tutte le stagioni e durante una gita di una sola giornata. Si può partire dal belvedere che guarda il Lago di Barrea si può scendere direttamente sulle rive del Lago e poi, attraverso Passo Godi magari fermandosi a vedere il caratteristico e antico Faggio del Pontone, si può arrivare nel Borgo di Scanno.

Foto di Valentina Quarta

Da lì, magari dove aver comprato dei mostaccioli al cioccolato, si può percorrere il Sentiero del Cuore che vi permetterà di guardare il Lago di Scanno nella tua famosa a forma di cuore oppure scendere direttamente sulle sue rive.

Foto di Enzo Massimini

Da qui, a distanza di pochi minuti, si può raggiungere anche il Lago di San Domenico a Villalago con il bellissimo Eremo che potrà concludere in un modo spettacolare questo tour dei laghi in Abruzzo.

Foto di Lyon Corso

Credit foto: Lago di Barrea di Valentina Quarta, Lago di Scanno di Enzo Massimini, Lago di San Domenico di Lyon Corso. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.


È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close