Quantcast
Come fare percosa fareCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?Costa dei TrabocchiFotoItaliaSpiaggeViaggiando Italia

Il futuro che renderà la Costa dei Trabocchi unica al mondo

Il cicloturismo è attualmente uno dei settori che ha visto, fino ad ora, il maggior incremento di fatturato e che vedrà, nei prossimi anni, crescere ulteriormente la sua economia.

Non possiamo che essere felici ricordando che la Costa dei Trabocchi – seppur se in questi mesi stia attraversando un momento difficile e di particolare lentezza realizzativa – diventerà grazie al connubio tra la bicicletta, mare e questi scenari splendidi, un luogo unico al mondo.

Un luogo che sarà sicuramente la metà di un nuovo turismo sia nazionale che internazionale. Turisti che, magari, verranno in Italia per la prima volta non più per Roma, Firenze o Venezia, ma proprio per visitare questa zona d’Abruzzo che non è possibile trovare in nessun’altra parte del mondo.

Dobbiamo farci trovare pronti, dobbiamo accelerare, dobbiamo fare le cose con una mentalità europea, con una visione in cui la conservazione della particolarità del territorio e il turista siano, realmente, al centro delle azioni e degli sviluppi futuri.

Perché – proprio dove il treno non passa più e al suo posto ci sarà una bellissima pista ciclabile – sta “passando un treno” che, forse, non passerà mai più.

Roberto De Ficis

Aggiornamento maggio 2021. Secondo le ultime comunicazioni ufficiale, la pista ciclopedonale dovrebbe essere consegnata entro il 30 giugno 2021.

Foto di Pietro Franzese. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button