Quantcast
AielliAielliBorghiCelanoCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?ItaliaLaghi e fiumiOrtucchio

Cosa visitare nelle vicinanze delle Gole di Celano?

Se stai pensando ad una visita delle Gole di Celano, in questo articolo ti daremo qualche suggerimento su altre tappa da aggiungere alla tua giornata. Sicuramente le Gole di Celano sono un luogo magico da visitare specialmente durante la stagione primaverile ed estiva.

Considera che per visitare le Gole devi mettere in piano almeno 3 ore per percorrere il sentiero che ti porterà nella parte più suggestiva dove le pareti rocciose raggiungono i soli 3 metri di distanza.

Considera, invece, più tempo se vuoi arrivare fino alla Fonte degli Innamorati. Questo significa che, sia in primavera che in estate, ti resteranno tante ore di luce per poter visitare anche luoghi vicini.

Sicuramente non potrai perderti il centro storico del paese di Celano con il bellissimo Castello Piccolomini (ingresso a pagamento) che conserva una Collezione Torlonia e il Museo di Arte Sacra della Marsica.

Foto di Vanessa Di Luigi

Proprio a pochi chilometri, ti consigliamo di visitare anche il borgo di Aielli (chiamato anche Borgo Universo) ed è diventato molto conosciuto sia in Italia e all’estero per i tanti murales presenti in tanti angoli del centro storico e alcuni di questi anche firmati da artisti di fama internazionale.

Foto di Carmela Roxanne Villa‎

Se ti piacciono gli ambienti naturali, magari i laghi, a qualche chilometro dalle Gole potrai visitare il laghetto di Ortucchio che durante tutte le stagioni dell’anno sa regalare scenari da sogno e di relax.

Photo Claudio Parente

La Gole di Celano possono essere facilmente raggiunte anche percorrendo l’autostrada Roma – L’Aquila prendendo l’uscita Aielli-Celano. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button