AbruzzoBarreaBorghiCosa visitareItaliaItinerariPiatti tipiciScanno

Itinerario Barrea – Scanno – Sentiero del Cuore – Lago: lo hai già fatto?

Si tratta di un itinerario adatto a tutti, anche a famiglia con bambini e che ti farà vivere il cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Parti da Barrea dove puoi visitare il borgo antico e il Castello. Non dimenticarti di fare la foto di rito sul balcone che da sul lago. Poi inizia a scendere verso il lago e arriva a Villetta Barrea, qui non è raro incontrare cervi in paese. Prendi direzione Scanno e inizia a salire. Per giungere a scanno (distante da Villetta Barrea circa 30 km) dovrai salire fino a quota 1500 metri arrivando a Passo Godi (in inverno sono in funzione piste da sci, in estate fermati per un caffè), qui vedrai il paesaggio cambiare e farsi più brullo e surreale. Inizia a scendere per Scanno.

Arrivato in paese visita il borgo antico, le chiese, i vicoli e non dimenticarti di gustare il famoso mostacciolo al cioccolato. Se hai tempo, dal paese, inizia il Sentiero del Cuore, quello che ti farà vedere il lago a forma di cuore. Considera che per percorrere il sentiero, farsi le foto e tornare indietro, impiegherai circa 2 ore. Alla fine del tour scendi dal paese verso il lago dove potrai rilassarti sulle rive, prendere un gelato o noleggiare canoe o pedalò per navigare sul lago.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button