Quantcast
1 giorno2 giorni3 giorniCascateCastel di ToraCosa visitareCosa visitare in Lazio?GuidaItaliaItinerariLaghi e fiumiMazzano RomanoSubiacoViaggiando ItaliaVideo

Lazio. Le tre cascate “magiche” e facili da raggiungere che ti consigliamo di visitare (con dettagli itinerario)

Quelle che ti presentiamo in questo articolo sono tre cascate, facilmente visitabili, che si trovano in Lazio e non molta distanza da Roma. Adatte per una gita di un giorno o inserite all’interno di un itinerario più lungo o di un fine settimana nella natura.

Le tre cascate che ti consiglieremo sono caratterizzate quindi dalla facile accessibilità (quindi facili da raggiungere anche con bambini e persone della terza età) e dal contesto “magico” in cui sono inserite tra natura lussureggiate e sentieri nei boschi.

Ecco di seguito le 3 cascate magiche che ti consigliamo di visitare in Lazio:

Cascata di Monte Gelato, Mazzano Romano, Roma

Come fare per visitare le Cascate di Monte Gelato?
Foto da Shutterstock

Se vuoi visitare le Cascate di Monte Gelato dovresti seguire queste indicazioni. Percorri in auto la strada Cassia bis Veientana, arriva fino al chilometro 35. Da qui devi proseguire in direzione di Mazzano Romano. Continua per ulteriori 4 chilometri e poi svolta a destra seguendo le indicazioni stradali indicate per le Cascate di Monte Gelato. (continua a leggere)

Cascata di San Benedetto, Subiaco, Roma

Come fare per visitare il paradisiaco Laghetto di San Benedetto_ Costi, periodi e consigli
Photo Roberto De Ficis

Il Laghetto di San Benedetto colpisce subito per il contesto di natura rigogliosa in cui è posto per la forma della sua piscina e per il colore turchese delle sue acque. Si trova nel territorio di Subiaco, nell’importante area dei Monasteri Benedettini, in Lazio. (continua a leggere)

Cascata delle Vallocchie, Castel di Tora, Rieti

Come fare per visitare la Cascata delle Vallocchie sul Lago del Turano? Sentiero facile e sentiero difficile, quale fare?
Photo Roberto De Ficis

La Cascata delle Vallocchie si trova nelle immediate vicinanze di Castel di Tora sul Lago del Turano, in provincia di Rieti, in Lazio. Le sue acque contribuiscono ad alimentare il sottostante lago. Le cascate sono immerse in un contesto di verde lussureggiante e sono raggiungibili attraverso un sentiero ben segnalato. (continua a leggere)
Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Lazio per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Lazio (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button