Quantcast
ArteCinemaCosa visitareItaliaLiguria

Luca e Portorosso. Sai dove si trova in Italia il set del film della Disney/Pixar?

Portorosso è la location principale del film d’animazione Luca del 2021 di Disney/Pixar, situato sulla Riviera italiana. Luca Paguro trascorre la sua estate qui con i suoi nuovi migliori amici Alberto Scorfano e Giulia Marcovaldo, godendosi l’esperienza italiana tra gelato, pasta e giri in Vespa.

Tuttavia, la città ha una storia di odio contro i mostri marini, poiché ci sono opere d’arte (così come la fontana centrale) dedicate al pescatore che uccide dette creature. Questo fa sì che il divertimento di Luca e Alberto a Portorosso si sentano minacciati, poiché sono essi stessi mostri marini, e tentano di mantenere le loro identità segrete nascoste ai cittadini.

Dove si trova il paese di Portorosso?

Il paese di Portorosso in realtà non esiste. Il regista ligure Enrico Casarosa, infatti, ha tratto ispirazione dal suo passato in Riviera, dove è cresciuto, e ha realizzato un mix del meglio delle Cinque Terre, in Liguria, per dare vita al villaggio immaginario di Portorosso.

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button