Quantcast
Cosa visitareCosa visitare in Abruzzo?Costa dei TrabocchiFotoItaliaPunta AderciSpiaggeVastoViaggiando Italia

Mountain-bikers sulla Via Verde visitano la meraviglia del Trabocco di Punta Aderci

Una foto che potrebbe diventare (e speriamo presto) un marchio di fabbrica della ciclovia Via Verde della Costa dei Trabocchi. Un connubio, quello tra bicicletta (e mobilità lenta e sostenibile) e Trabocchi, che davvero non ha eguali al mondo e che sicuramente sarà un forte richiamo per un turismo nuovo, moderno e internazionale

La Via Verde (che ricordiamo è il progetto di unire Martinsicuro con Vasto e San Salvo con un’unica pista ciclabile costiera), seppur con diverse problematiche che ne stanno rallentando la completa realizzazione, siamo sicuri sarà un volano turistico senza eguali. Qui abbiamo scritto dei 5 motivi per cui la Ciclovia Adriatica sarà una “scossa” positiva al futuro turistico.

Ringraziamo questo gruppo di ragazzi in mountain bike incontrati davanti il trabocco nella riserva naturale di Punta Aderci che si sono simpaticamente prestati a questa foto che davvero racconta un momento speciale, ma che nella sua unicità speriamo diventi presto una consuetudine per i turisti che verranno a vedere questo tratto di costa, quello dei Trabocchi, tra i più caratteristici della Via Verde.

Roberto De Ficis

Foto e video di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button