AbruzzoCosa visitareCosta dei TrabocchiFotoItaliaSpiaggeViaggiando Italia

Qual è la DATA di Apertura ufficiale della Via Verde della Costa dei Trabocchi?

La Via Verde della Costa dei Trabocchi, in Abruzzo, 42 chilometri ciclabili sulla costa abruzzese che collegheranno Pescara (ma ancor prima, Martinsicuro) con Vasto e San Salvo (leggi qui un articolo su questo tratto già concluso). Un’opera turistica che pensiamo segnerà una svolta nel mercato turistico di questo territorio (leggi qui 5 motivi per cui la Ciclovia Adriatica sarà una “scossa” positiva al futuro turistico).

La Via Verde avrebbe dovuta essere pronta due anni fa, ma l’apertura è sempre slittata per alcune questioni di sicurezza che interessano zone franose e la sistemazione di alcune gallerie. La messa in sicurezza delle gallerie (attualmente chiuse) verrà fatta entro agosto o al massimo entro settembre 2020 così da poter terminare l’opera completamente per marzo 2021.

Guarda qui il servizio di Sky in cui fa il punto della situazione e si definisce la data di fine lavori. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close