Abruzzo

Il regista premio oscar Paolo Sorrentino sceglie l’Abruzzo per il suo prossimo film

L’Abruzzo non è nuovo ad essere scelto come location cinematografica: il famoso Castello di Rocca Calascio fu una delle ambientazioni più suggestive del film Ladyhawke, diretto da Richard Donner con Michelle Pfeiffer e Matthew Broderick. Poi la zona dell’Aquila vide arrivare le macchine da presa e George Clooney per il film The American. Recentemente il Castello di Roccascalegna fu usato come scena d’apertura del film “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone.

L’Abruzzo ancora location per grandi film

Ed è notizia di qualche giorno fa che la regione Abruzzo sia stata scelta dal regista premio oscar Paolo Sorrentino per registrare alcune scene del suo nuovo film The new Pope (il seguito di The young Pope) che sarà interpretato da John Gavin Malkovich e Jude Law.

Notizia attendibile, ma non ancora confermata, ci dice che tra le location sia stato scelto l’Eremo di Santo Spirito a Majella (uno dei tanti riferibili a Celestino V, il “papa del Rifiuto”), nelle vicinanze di Roccamorice e Caramanico Terme.

Di certo, una nuova e importante vetrina per l’Abruzzo nel mondo che evidenzierà come questa regione possa contare su diversi aspetti di richiamo turistico. Non solo mare e montagna, cibo e gastronomia, ma anche turismo religioso che è spesso è motivo con cui preferire una destinazione turistica piuttosto che un’altra.

Roberto De Ficis

Potrebbe interessarti anche:

460 Condivisioni
Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Promuovi il tuo evento
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza