Quantcast
1 giornoA piediBorghiCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?In autoIn biciclettaItaliaItinerariViaggiando Italia

Sai dove si trova il Leone di Pietra che fa la guardia al balcone col murales?

Prendiamo spunto da questa fotografia con un leone di pietra per raccontarti di un borgo bellissimo all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Molise e Lazio. Si tratta di Scontrone, un piccolo e ben conservato borgo che guarda la Valle del Sangro e il Tratturo Pescasseroli-Candela nelle immediate vicinanza di Castel di Sangro e di Alfedena con il suo lago della Montagna Spaccata.

Proprio nelle vicinanze di questo borgo, a Villa Scontrone, parte una bella pista ciclabile nella natura che ti accompagna fino a Castel Di Sangro, leggi qui i dettagli.

La caratteristica di questo borgo è che è decorato con tantissimi murales che ti accolgono nella piazza principale del paese (dove c’è il Municipio) e che ti accompagnano fin sulla parte più alta. Sembra proprio che i paesani abbiamo avviato una simpatica gara a chi espone sulle mura della propria casa il murale più colorato e bello.

Foto di Roberto De Ficis per Viaggiando Italia. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inotre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button