Eccellenze italianeItalia

Il TTG di Rimini premia l’Abruzzo: è lei la regione piu accogliente

L’Abruzzo è la “Regione più accogliente d’Italia”. Il Premio Italia Destinazione Digitale – svoltosi nel corso di TTG Travel Experience, a Fiera di Rimini – premia la regione adriatica del centro Italia come la più accogliente analizzando circa 13 milioni di recensioni online pubblicate su canali come TripAdvisor, Booking.com, Google, Expedia, Hotels.com, Facebook, Airbnb, Homeaway e Wimdu.

È stata anche l’occasione per evidenziare che, nell’ultimo anno, le recensioni rilasciate dai turisti in visita in Italia hanno avuto un incremento del 15%, grazie anche e sopratutto al settore degli appartamenti e affitti turistici.

L’Italia torna, dunque, ad essere appetibile al mercato straniero, specialmente dai tedeschi che risultano essere quelli che recensiscono di più e che scelgono sempre più spesso l’Italia come meta per le proprie vacanze e, in questo caso, nominano l’Abruzzo come la regione più accogliente.

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button