Quantcast
Aree faunisticheCalascioCampo ImperatoreCampo ImperatoreCascateCastelli e PalazziChiese e SantuariCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?Cosa visitare in Toscana?Costa dei TrabocchiEmilia RomagnaFirenzeFossacesiaFotoItaliaMarcheMoliseMontalcinoMontepulcianoMonteriggioniNumanaOrtonaPiazze e PiazzetteRocca CalascioSanto Stefano di SessanioSienaSiroloSpiaggeTermoliTorino di SangroViaggiando Italia

Un meraviglioso Viaggio in Italia fatto con una “Polo” raccontato e visto dagli occhi di un turista

Com’è un viaggio in Italia visto con gli occhi di un turista? Stefano Rodella ci ha scritto sul nostro gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) non un semplice post, ma un dettagliato racconto di viaggio, elencando luoghi visitati e emozioni provate. Oltre pubblicare il suo post nel gruppo, ci è sembrato giusto e utile per i nostri lettori pubblicare anche qui il suo racconto di viaggio. Eccolo!

“Ciao Gruppo, voglio condividere con voi il mio splendido viaggio in solitaria fra le regioni del Centro Italia. Sono partito dalla provincia di Milano con la mia Polo e sono stato in giro 12 giorni, avevo pianificato tutto prima di partire, sia l’itinerario (curiosando qua e là con la mappa dell’Italia su Maps) sia le prenotazioni per i B&B e gli alloggi dove son stato.
I primi tre giorni del viaggio ho girato una parte della Toscana: Prima tappa: Firenze, un museo a cielo aperto! Il secondo giorno, mi sono spostato nel senese, dove mi sono diretto a San Gimignano prima, poi a Monteriggioni per finire la tappa della giornata a Siena. Una città davvero poetica e sublime.
Il terzo giorno ho visitato la splendida Val D’Orcia, terra dei vini Rossi e dei paesaggi da cartolina. Sono partito da Montalcino verso Montepulciano passando anche per San Quirico, Bagno Vignoni e la splendida Pienza.
Il quarto giorno ho lasciato la stupenda Toscana alla volta dell’Umbria, dove ho visitato il lago Trasimeno, precisamente Castiglione sul lago e la sua Rocca del Leone.
Successivamente sono andato ad Assisi dove ho alloggiato per una notte, un luogo che profuma di pace! Il quinto giorno, è stata la volta della Cascata delle Marmore, una delle più alte in Europa, imponente dal vivo!
Il pomeriggio dalla cascata dopo due ore di viaggio sono arrivato in Abruzzo, precisamente nel parco naturale del Gran Sasso. Ho pernottato a Santo Stefano di Sessanio e sono rimasto in montagna fino a domenica.
Ho visitato la piana di Campo Imperatore situata a 2200 metri ai piedi del gran Sasso e successivamente Castel del Monte e Rocca Calascio, il castello situato più in alto in Italia.
Che dire luoghi magici, atmosfera unica! Dal gran Sasso, sono andato al mare, sempre in Abruzzo, lungo la Costa dei Trabocchi. Ho alloggiato 4 giorni ad Ortona dove ho avuto modo di visitare la città e di percorrere in bici la ciclabile fino a Torino di Sangro.
Un Adriatico così non lo avevo mai visto, spettacolare! Ad Ortona, ho preso anche il treno per andare a Termoli nel Molise, un bellissimo borgo antico posto sulla costa adriatica.
Lasciato l’Abruzzo mi sono diretto verso la Romagna per l’ultima tappa a Bellaria, luogo dove ho trascorso un sacco di vacanze in famiglia e con amici. Prima di arrivare in Romagna ho fatto l’ultima deviazione nelle Marche, precisamente a Sirolo, riviera del Conero, anche lì mi ha accolto un mare da favola!
È stato un viaggio bellissimo che consiglio a tutti. 1800 km, un sacco di panorami emozionanti, 5 B&B, due case, cibo squisito e tanta libertà che mancava da troppo tempo! 🎈 Godetevi le foto e viva l’Italia! 🇮🇹❤️
Grazie a te, Stefano per aver condiviso con tutti noi questo splendido viaggio e queste tue bellissime foto.
Le foto di Stefano possono essere viste a questo link. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button