Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
lunedì, 4 Dicembre, 2023
  • EnglishEnglish
  • Italia
    • Cosa visitare in Abruzzo?
    • Cosa visitare nel Lazio?
    • Cosa visitare in Toscana?
    • Cosa visitare in Trentino-Alto Adige?
    • Puglia
  • Eventi
  • Community
  • Italiano
  • English
  • Redazione
  • Chi siamo
  • Contatti
No Result
View All Result
Viaggiando Italia | Luoghi da visitare, Eventi, Idee di Viaggio, Roma, Venezia, Salento, Case Vacanza
No Result
View All Result
ADVERTISEMENT
Home Cosa visitare Aree faunistiche

Un meraviglioso Viaggio in Italia fatto con una “Polo” raccontato e visto dagli occhi di un turista

by Redazione Viaggiando Italia
12 Agosto 2021
in Aree faunistiche, Calascio, Campo Imperatore, Campo Imperatore, Cascate, Castelli e Palazzi, Chiese e Santuari, Cosa visitare, Cosa visitare in Abruzzo?, Cosa visitare in Toscana?, Costa dei Trabocchi, Emilia Romagna, Firenze, Fossacesia, Foto, Italia, Marche, Molise, Montalcino, Montepulciano, Monteriggioni, Numana, Ortona, Piazze e Piazzette, Rocca Calascio, Santo Stefano di Sessanio, Siena, Sirolo, Spiagge, Termoli, Torino di Sangro, Viaggiando Italia
Photo Stefano Rodella

Photo Stefano Rodella

Com’è un viaggio in Italia visto con gli occhi di un turista? Stefano Rodella ci ha scritto sul nostro gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) non un semplice post, ma un dettagliato racconto di viaggio, elencando luoghi visitati e emozioni provate. Oltre pubblicare il suo post nel gruppo, ci è sembrato giusto e utile per i nostri lettori pubblicare anche qui il suo racconto di viaggio. Eccolo!

“Ciao Gruppo, voglio condividere con voi il mio splendido viaggio in solitaria fra le regioni del Centro Italia. Sono partito dalla provincia di Milano con la mia Polo e sono stato in giro 12 giorni, avevo pianificato tutto prima di partire, sia l’itinerario (curiosando qua e là con la mappa dell’Italia su Maps) sia le prenotazioni per i B&B e gli alloggi dove son stato.
I primi tre giorni del viaggio ho girato una parte della Toscana: Prima tappa: Firenze, un museo a cielo aperto! Il secondo giorno, mi sono spostato nel senese, dove mi sono diretto a San Gimignano prima, poi a Monteriggioni per finire la tappa della giornata a Siena. Una città davvero poetica e sublime.
Il terzo giorno ho visitato la splendida Val D’Orcia, terra dei vini Rossi e dei paesaggi da cartolina. Sono partito da Montalcino verso Montepulciano passando anche per San Quirico, Bagno Vignoni e la splendida Pienza.
Il quarto giorno ho lasciato la stupenda Toscana alla volta dell’Umbria, dove ho visitato il lago Trasimeno, precisamente Castiglione sul lago e la sua Rocca del Leone.
Successivamente sono andato ad Assisi dove ho alloggiato per una notte, un luogo che profuma di pace! Il quinto giorno, è stata la volta della Cascata delle Marmore, una delle più alte in Europa, imponente dal vivo!
Il pomeriggio dalla cascata dopo due ore di viaggio sono arrivato in Abruzzo, precisamente nel parco naturale del Gran Sasso. Ho pernottato a Santo Stefano di Sessanio e sono rimasto in montagna fino a domenica.
Ho visitato la piana di Campo Imperatore situata a 2200 metri ai piedi del gran Sasso e successivamente Castel del Monte e Rocca Calascio, il castello situato più in alto in Italia.
Che dire luoghi magici, atmosfera unica! Dal gran Sasso, sono andato al mare, sempre in Abruzzo, lungo la Costa dei Trabocchi. Ho alloggiato 4 giorni ad Ortona dove ho avuto modo di visitare la città e di percorrere in bici la ciclabile fino a Torino di Sangro.
Un Adriatico così non lo avevo mai visto, spettacolare! Ad Ortona, ho preso anche il treno per andare a Termoli nel Molise, un bellissimo borgo antico posto sulla costa adriatica.
Lasciato l’Abruzzo mi sono diretto verso la Romagna per l’ultima tappa a Bellaria, luogo dove ho trascorso un sacco di vacanze in famiglia e con amici. Prima di arrivare in Romagna ho fatto l’ultima deviazione nelle Marche, precisamente a Sirolo, riviera del Conero, anche lì mi ha accolto un mare da favola!
È stato un viaggio bellissimo che consiglio a tutti. 1800 km, un sacco di panorami emozionanti, 5 B&B, due case, cibo squisito e tanta libertà che mancava da troppo tempo! 🎈 Godetevi le foto e viva l’Italia! 🇮🇹❤️“
Grazie a te, Stefano per aver condiviso con tutti noi questo splendido viaggio e queste tue bellissime foto.
Le foto di Stefano possono essere viste a questo link. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Tags: abruzzocascata della marmorecose visitarecosta dei trabocchifirenzemarchemonteriggionisienaumbriaviaggio in italia
ShareSendTweetShareSend

Cerca altre storie interessanti nel sito

Previous Post

5 Esperienze (imperdibili) che ti consigliamo di vivere sulla Costa dei Trabocchi

Next Post

Itinerari nel Parco Nazionale d’Abruzzo: dalla Camosciara alle Cascate (adatto a tutti) | Scopri tutte le info

Ti potrebbe interessare anche

Caltabellotta
Italia

Natale in mongolfiera sulla Costa del Mito e il bagno dalla Scala dei Turchi

4 Dicembre 2023
Campo Imperatore
Campo Imperatore

Turisti raccontano. “L’inverno nell’autunno” con simpatici incontri a Campo Imperatore

4 Dicembre 2023
Castello Di Sorci
Castelli e Palazzi

Il Castello di Sorci, un viaggio nel tempo nella provincia di Arezzo

4 Dicembre 2023
Gole Alento
Itinerari

Itinerario in Abruzzo. Un Eremo di Celestino V, delle Gole in paesaggi di bellezza e piccolo Borgo gioiello

4 Dicembre 2023
serramonacesca
Borghi

Serramonacesca, un piccolo borgo tra bellezza e tranquillità

4 Dicembre 2023
eremo di san bartolomeo
Chiese e Santuari

Eremo di San Bartolomeo in Legio, la grotta del Papa del Rifiuto

4 Dicembre 2023
lago di campotosto
Itinerari

Itinerario in Abruzzo. Un Lago magico tra le montagne, un Borgo gioiello e un Complesso sciistico panoramico

3 Dicembre 2023
Prati di Tivo
Montagne

Prati di Tivo, il paradiso invernale tra le vette abruzzesi

3 Dicembre 2023
Pietracamela
Borghi

Pietracamela: un borgo magico incastonato nel cuore dell’Abruzzo

3 Dicembre 2023
Next Post
Sai come fare per visitare la meravigliosa Cascata delle Fate nel Parco della Camosciara

Itinerari nel Parco Nazionale d’Abruzzo: dalla Camosciara alle Cascate (adatto a tutti) | Scopri tutte le info

Discussion about this post

Come in una grande famiglia!

Ti è piaciuto questo articolo? Regala un “mi piace” alla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per scoprire i migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici!


Ti aspettiamo anche sul gruppo!

Se ti va, iscriviti anche al nostro gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) troverai tante foto, idee e tanti amici che, come te, amano l’Abruzzo!

Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

ADVERTISEMENT

Feste e sagre

  • All
  • Feste e Sagre
proceno
Feste e Sagre

A Proceno, attesa la 6° Sagra della Polenta, ecco date e programma

by Redazione Viaggiando Italia
21 Novembre 2023
0

Proceno, il primo borgo laziale al confine con la Toscana, si prepara con entusiasmo per accogliere la sesta edizione della...

Festa della cicerchia a Serra de’ Conti 2023

15 Novembre 2023

“Il Giorno di Bacco”, a Palombara Sabina (RM) vino e delizie del territorio

15 Novembre 2023
brunello a palazzo fondi

A Fondi (LT) torna Brunello a Palazzo, il percorso enogastronomico dedicato al Brunello di Montalcino e alla gastronomia pontina

14 Novembre 2023
frittelle di castagne

Ascrea sul Lago del Turano, in arrivo la 10° Festa della Castagna

14 Novembre 2023
  • Italia
  • Eventi
  • Community
  • Italiano
  • English
  • Redazione
  • Chi siamo
  • Contatti
Seguici anche sui social
No Result
View All Result
  • Italia
    • Cosa visitare in Abruzzo?
    • Cosa visitare nel Lazio?
    • Cosa visitare in Toscana?
    • Cosa visitare in Trentino-Alto Adige?
    • Puglia
  • Eventi
  • Community
  • Italiano
  • English
  • Redazione
  • Chi siamo
  • Contatti

© 2023 Viaggiando Italia - Tutti i diritti riservati.