Quantcast
Cosa visitareCosa visitare in Lazio?GuidaItaliaMontalto di CastroSpiaggeViaggiando Italia

Vacanze in Lazio. Quali sono le Spiagge e com’è il mare a Montalto di Castro?

Nel territorio di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, e nelle sue immediate vicinanze puoi trovare diverse spiagge per giornate rilassanti al mare.

Tra le spiagge è presente quella delle Murelle che si trova a circa 3 chilometri dal centro abitato di Montalto di Castro ed è una spiaggia lunga poco meno di un chilometro, caratterizzata da sabbia soffice e grigia, e “protetta” da suggestive complessi retrodunali ricchi di vegetazione. Qui il mare è azzurro e cristallino che degrada lentamente verso il largo con la presenza di alcuni scogli vicino la riva.

Un’altra spiaggia è quella delle Graticciate, una spiaggia sabbiosa e suggestiva, arricchita da una rigogliosa e ben conservata macchia mediterranea, Ad arricchire questo tratto di costa è la vicinanza della foce del fiume Chiarone con un’ambiente ricco di stagni, oltre che la vista speciale sull’Argentario. Anche qui il mare ha colori tendenti all’azzurro, cristallino e trasparente, perfetto per bagni rilassanti in estate.

È presente anche una spiaggia libera,  ampia e ben ventilata, durante le giornate di sole pieno la sabbia risulta essere un po’ calda.

Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button