Quantcast
CortinoCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?FotoItalia

Abruzzo. Conosci il vecchio Mulino di Tordino attivo fino al 1984?

Questo mulino si trova vicino Casanova, frazione del Comune di Cortino. Fuori il centro abitato è possibile prendere un sentiero che scende verso il fiume e che arriva nelle vicinanze di questo vecchio mulino.

Il mulino di Tordino è sicuramente uno dei meglio conservati della zona dell’alto Tordino e resta traccia del canale adduttore. È stato attivo fino all’anno 1984 macinando per le frazioni di Abetemozzo, Iscarelli, Villa Ricci, Ginepri, Corvacchiano, Poggio Rattieri, Casanova e Collegilesco. Attualmente questo mulino è ristrutturato e usato come abitazione.

Foto di Marcella Di Girolamo. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi con i tuoi amici:
Booking.com
Scopri come pubblicare un ARTICOLO che parla della tua attività, oppure come pubblicare un TUO EVENTO
Inoltre, se ti va, puoi supportare il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button