Cosa visitarehp - viaggiando italiaItaliaTermeToscana

Terme di Saturnia. Sai quali sono le proprietà benefiche delle acque della Cascata del Mulino?

Sai quali sono le proprietà benefiche delle Acque Termali di Saturnia? Bene, in questo articolo ti racconteremo come queste acque possano aiutare la tua salute oltre che permetterti qualche ora di sano relax in un contesto paesaggistico senza paragoni. Devi sapere che acque termali che sgorgano a Saturnia, e di cui puoi godere nelle Cascate del Mulino, possiedono proprietà benefiche e curative straordinarie. Queste loro particolarità rende questo luogo unico al mondo. Infatti, le acque delle Cascate del Mulino sono molto conosciute e apprezzate per i loro effetti benefici sulla cute, ma anche sul sistema respiratorio e motorio.

Le acque termali sgorgano dalla sorgente alla temperatura costante di 37,5°C e grazie alla potenza del flusso alla quale escono dal cratere (circa 800 litri al secondo) riescono a mantenere praticamente inalterate le loro proprietà benefiche senza la dispersione di elementi naturali e minerali che vengono presi dal sottosuolo. 


Le sorgenti di queste acque sono sul Monte Amiata, un vulcano ormai spento e, difficile a credersi, le acque filtrano goccia a goccia tre le rocce e raggiungono la cascata del mulino solo dopo 40 anni durante i quali, a 700 metri di profondità, assorbono sali e minerali diventando quell’acqua termale famosa in tutto il mondo.

Foto di lufthansi da Pixabay

Potrebbe interessarti leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici
Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button