Cosa visitareItaliaMarcheNews

Turismo. Le Marche varano un Piano Promozionale 22 mln euro per un brand unico

La Giunta regionale della Marche ha approvato il Piano Promozionale Turistico per il 2020 con strategie e obiettivi molto concreti. Si tratta di obiettivi già decisi a inizio anno, ma ovviamente rimodulati per far fonte al post pandemia causato dal corona virus.

Saranno 22 milioni e 270 mila euro i fondi a disposizione della Regione tra risorse di bilancio e fondi Por Fesr 2014-2020. Visti i buoni risultati in presenze e prenotazioni ottenuti negli ultimi 3 anni, l’obiettivo principale sarà il rafforzamento e il riposizionamento del brand delle Marche sia in Italia che nel resto del mondo.

Come sottolinea Moreno Pieroni, assessore regionale al Turismo Cultura, “il turismo in ogni filiera ha risentito e risente pesantemente delle misure messe in atto a causa della pandemia. Abbiamo individuato un complesso di attività di comunicazione e promozione, puntando agli elementi di differenziazione dell’offerta, rendendoli punti di forza per una maggiore attrattività, che abbia come messaggio forte: tante offerte ma unico brand“.

Foto di Valter Cirillo da Pixabay. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button