AbruzzoCosa visitareItalia

Itinerari in Abruzzo. Hai mai percorso l’itinerario dal Ceppo alle cascate della Morricana?

La cascata della Morricana è uno scenario meraviglioso e arrivarci attraverso un itinerario ti farà vivere un’esperienza indimenticabile. Si tratta di un luogo molto bello e magico soprattutto in primavera quando lo scioglimento delle nevi darà alla cascata una portata d’acqua maggiore. 

L’escursione che ti presentiamo è breve, semplice e poco faticosa, adatta a tutti, anche a bambini che resteranno estasiati all’arrivo davanti alla cascata. 

Si tratta di un itinerario con un’ascesa totale di circa 400 metri e un tempo di percorrenza di 2.45 ore. Il punto di partenza è la piazza di Ceppo. Ti lasciamo qui il link che ti porterà al sito ufficiale del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga per visionare tutte le informazioni di dettaglio. 

Foto di Gaetano Tertulliani. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close