BoschiCascateCivitella AlfedenaCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?ItaliaItinerariParco Nazionale AbruzzoRiserve naturaliViaggiando Italia

Camosciara. Hai già percorso il Sentiero delle Cascate adatto anche ai bambini? (scopri i dettagli)

Stai cercando un sentiero non difficile da fare da percorre assieme ai bambini? Vuoi vedere da vicinissimo una tra le più belle cascate d’Abruzzo?

Il Sentiero delle Cascate (denominato col codice G5) inizia nel piazzale della Camosciara che è possibile raggiungere dal parcheggio sia a piedi, sia usando il trenino elettrico. Si tratta di una breve escursione che si inoltra nella faggeta, proprio ai piedi delle imponenti pareti rocciose dell’anfiteatro della Camosciara, vi condurrà alle Cascate delle Ninfe e delle Tre Cannelle.

Hai già percorso il Sentiero delle Cascata alla Camosciara?

Si tratta di un sentiero molto turistico, con la presenza di una staccionata durante tutto il percorso, adatto praticamente a tutti, l’importante è essere muniti di scarpe da trekking o comunque con suola non liscia. A questo link la scheda tecnica del sentiero sul sito del Parco.

Al percorso è stato assegnato la sigla Cai “T” (turistico) il che significa che non è richiesto particolare capacità di orientamento o allenamento specifico. Tutte caratteristiche che lo rendono adatto anche a bambini e a persone della terza età.

Foto tratta da Camosciara.com. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button