1 giornoChiese e SantuariCosa visitareGuidaItaliaItinerariPalermoSiciliaViaggiando Italia

Come fare per visitare i tetti della Cattedrale di Palermo? Costi, consigli e orari

Cosa fare in Sicilia? Durante una visita nella città di Palermo non può mancare la visita della sua meravigliosa Cattedrale. Quello che ti consigliamo in questo articolo è di dedicare del tempo anche alla visita della parte alta, quella dei tetti, dalla quale è possibile avere un punto di vista interessante su tutto il centro storico palermitano fino al porto di Palermo e al mare.

Quando costa a come fare per visitare i tetti della Cattedrale di Palermo?

Per salire sui tetti è necessario munirsi di biglietto che ha un costo di 7 euro e prenotare la visita direttamente alla biglietteria che si trova appena dentro la chiesa, sulla sinistra. Il biglietto da accesso, oltre che ai Tetti, anche alle Tombe reali e alla Cappella dei Beneficiali.

In quali giorni e orari è possibile la visita?

La visita della cattedrale è possibile da lunedì a sabato, dalle ore 9,00 alle ore 18,00 (l’ultimo ingresso è consentito alle ore 17,30), domenica dalle ore 10,00 alle ore 18,00 (l’ultimo ingresso è consentito alle ore 17,30). Saranno visitabili Tetti, Tombe Reali, Cripta, Absidi, Tesoro, Sotterranei e Cripta dei Beneficiali.

Foto di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button