Cosa visitare in Abruzzo?Cucina e Cibi d'ItaliaDolci e dessertFotoItaliaPiatti tipici

Crostata “Presentosa” quando Cucina e Artigianato d’Abruzzo si abbracciano

Condividi con i tuoi amici:

Sul nostro gruppo ufficiale di Viaggiando Abruzzo abbiamo chiesto ai nostri lettori di inviare le fotografie dei dolci tipici che solitamente cucinano o che preferiscono gustare tra i tanti.

Una nostra lettrice Paola Salvatore ci ha inviato questa fotografia della sua crostata “presentosa” che é davvero molto particolare perché è unisce l’artigianato della “Presentosa” che è un gioiello antico di origine abruzzese e molisana di cui parlò anche Gabriele D’Annunzio, con la tradizione gastronomica dolciaria che anche in Abruzzo è molto presente e interessante.

Vari esempi di Presentosa

Se ti va puoi seguire la discussione che sta venendo sul nostro gruppo ufficiale cliccando su questo link. Iscriviti anche tu al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close