CapestranoCaporcianoCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?GrotteItaliaSan Demetrio ne' VestiniViaggiando Italia

Itinerario in Abruzzo. Un Fiume limpido, uno Scrigno di bellezza e delle Grotte surreali

Quello che ti presentiamo e che ti consigliamo in questo breve articolo è un itinerario che potrai compiere anche in un solo giorno e che si svolge nella provincia de L’Aquila, in Abruzzo. Le tappe possono essere visitate sia nell’ordine seguito in questo articolo, sia nell’ordine inverso.

Durante questa gita potrai conoscere uno dei fiumi più limpidi d’Italia, una chiesa bellissima chiamata Cappella Sistina d’Abruzzo e delle grotte che ti faranno vivere atmosfere surreali.

Abruzzo. Valle del Tirino, un luogo magico sul fiume più limpido d’Italia

La Valle del Tirino è una zona di interesse naturalistico sita nell’entroterra abruzzese e dista circa 50 km sia da Pescara che da L’Aquila. Il valore di questa valle è legata indissolubilmente al fiume Tirino, fiume conosciuto come il più limpido d’Italia. Il fiume Tirino nasce dal sistema acquifero di Campo Imperatore e, dopo un …

Oratorio di San Pellegrino. Quanto costa, orari e come fare per visitare la “Cappella Sistina” d’Abruzzo?

Per visitare le chiese monumentali di San Pellegrino e Santa Maria Assunta è necessario arrivare davanti al cancello dell’Oratorio di San Pellegrino e incontrarsi con la guida. Nel caso non fosse sul luogo, potete telefonare ai numeri che trovate scritti sul cancello. Serve un appuntamento e in quali orari è possibile la visita? Non serve …

Grotte di Stiffe. Quanto costa l’ingresso, come prenotare, quando dura la visita e come vestirsi?

Se stai programmando una visita nelle meravigliose Grotte di Stiffe, nel territorio di San Demetrio ‘ne Vestini, vicino L’Aquila, in Abruzzo, di seguito ti diamo alcune informazioni per meglio programmare le visita, in modo da poterla unire anche a quella di altri luoghi interessanti di cui questo territorio è custode. Quanto costa l’ingresso alle Grotte …

Foto Abruzzo Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button