Quantcast
Cosa visitareCosa visitare in Lazio?FotoGiardini e parchiItaliaViaggiando ItaliaViterbo

Lazio. Quando e come vedere la Lavanda in fiore? È nella Tuscia la Provenza d’Italia

Tra il mese di maggio e quello di luglio di ogni anno la Tuscia, in Lazio, chiamata anche la Maremma Laziale, si veste di nuovi colori: sono quelli viola e blu della lavanda.

È un periodo perfetto per ammirare da vicino uno degli spettacoli più belli e profumati che la natura sa regalarci ogni anno. Infatti, potrai assistere a come il colore blu e viola e l’odore caratteristico della lavanda si mescolano ai colori propri della stagione estiva che sta entrando con tutto il suo vigore, con il blu intenso del cielo e il giallo chiaro del grano. Uno spettacolo già di per se unico, soprattutto se unito ai colori di un tramonto estivo.

In quali luogo specialmente?

Se un po’ in tutta la Tuscia ci si dedica alla coltivazione della lavanda, in realtà a Viterbo e Tuscania è possibile trovare i campi di lavanda più belli del Lazio e tra i più belli d’Italia.

Qual è il periodo migliore per vedere questo spettacolo?

Come detto all’inizio dell’articolo, il momento migliore per ammirare i campi di lavanda della Tuscia è tra la seconda metà di maggio e fine luglio. Ma solo un consiglio: prima di partire per andare a vedere questo spettacolo meraviglioso, contattare i proprietari dei campi per accertarvi che le piante siano ancora visibili prima quindi del processo di raccolta.

Foto di No-longer-here da Pixabay. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button