ItaliaL'AquilaVideo

L’Italia vista dalle Frecce Tricolori: seconda tappa del viaggio da Genova a L’Aquila (video)

Il mare di Genova, i gioielli dell’arte di Firenze, il fascino antico di Perugia e le colline verdi che circondano L’Aquila. Italia che vai, emozioni che trovi. Oggi le Frecce Tricolori si sono spostate un pochino più a sud. Lunedì, prima tappa dell’Abbraccio Tricolore, avevano sorvolato ed emozionato Trento, Milano, Codogno, Torino e Aosta.

Oggi hanno lasciato la loro scia sul cielo di Liguria, Toscana, Umbria e Abruzzo. Dall’alto, dal cockpit dei jet azzurri, si vede tanta bellezza, da terra si sente l’eco degli applausi.

Qualcuno che sventola la bandiera e i tanti che sono corsi in strada per non perdersi l’appuntamento con questo storico giro d’Italia organizzato dall’Aeronautica militare per rendere omaggio a un Paese martoriato dalla pandemia e per festeggiare in modo insolito la festa della Repubblica che ricorre il 2 giugno.

Domani le Frecce si spostano su Cagliari e Palermo, regalando anche alle isole il loro show tra le nuvole. Le telecamere di bordo, che oggi ci mostrano Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila, registreranno un altro spettacolo mozzafiato.

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close