A piediAree faunisticheBoschiCaramanico TermeCome fare perCosa visitareCosa visitare in Abruzzo?ItaliaItinerariLaghi e fiumiViaggiando Italia

Sai quali sono i sentieri che puoi percorrere nella Valle dell’Orfento? Guarda i dettagli

Molti di voi conosceranno già la Valle dell’Orfento, uno dei luoghi naturalistici più amati e frequentati sia dagli abruzzesi che dai tanti turisti in visita nella regione Abruzzo.

La Valle dell’Orfento, vero patrimonio di biodiversità, in qualsiasi stagione dell’anno sa regalare emozioni indescrivibili ed esperienze indimenticabili.

In questo breve articolo, ti elenchiamo alcuni tra i principali sentieri ed itinerari che si snodano nella Valle dell’Orfento e nelle sue immediate vicinanze, come ad esempio nei vicini eremi celestiniani.

Ti ricordiamo che l’accesso alla Valle è completamente gratuito, ma è necessario, prima di qualsiasi escursione, la registrazione gratuita presso il centro visite Paolo Barrasso.

Ecco alcuni sentieri che ti suggeriamo di percorrere.

Ti ricordiamo sempre la massima prudenza, di seguire le indicazioni nelle varie schede di dettaglio, di attenersi scrupolosamente alle regole e, per qualsiasi dubbio, contattare il personale del centro visite che sicuramente sapranno suggerirti l’itinerario che meglio si adatta alle tue esigenze. Buona camminata!

Foto di Pierino Di Nicola. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button