Cosa visitareItaliaLombardiaViaggiando Italia

[Video] Lombardia. Le Terme di Bormio, in inverno, sono un paradiso immerso nelle nevi

Terme di Bormio. Se stai pensando a una vacanza a contatto con la natura, condita da benessere e relax, ma anche con la possibilità di praticare il tuo sport preferito all’aria aperta, dovresti valutare Bormio come meta ideale. Infatti Bormio, oltre ad essere una località rinomata per gli impianti termali dove potrai rilassarti nell’acqua bollente ricca di proprietà curative è anche un luogo attrezzato per poter praticare sport invernali e trekking e passeggiate anche in estate.

Anche gli occhi vogliono la loro parte? Bene, tra i prati della Valtellina e percorsa dall’Adda e dal torrente Frodolfo, goditi il paesaggio mozzafiato che assomiglia a quello dalle fiaba che ha come scenario le montagne della Lombardia. A Bormio tutto questo è possibile e anche di più.

Le Terme e le sorgenti

Le acque termali di Bormio sono considerate un vero miracolo della natura, si tratta infatti di acque che raggiungono una temperatura tra i 37 e i 41 gradi, ma che scaturiscono da luoghi quasi perennemente ricoperti da nevi: l’imponente massiccio dolomitico del gruppo dell’Ortles.
Le sorgenti sono nove: Pliniana, San Martino, Arciduchessa, Cassiodora, Zampillo dei Bambini, Ostrogoti, Nibelungi, San Carlo e Cinglaccia.
Queste fonti termali alimentano tre stabilimenti: le Terme di Bormio, che si trovano nel comune di  Bormio, e il complesso dei Bagni Vecchi e il Gran Hotel Bagni Nuovi, che sorgono nel vicino comune di Valdidentro.

Foto tratta da www.amolavaltellina.eu

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button