AbruzzoBorghiCampliCosa visitareFotoItaliaNews

“The Guardian” elogia il borgo di Campli come “rinascita dell’Italia rurale” tra le mete italiane post covid

Il lockdown causato dal corona virus non ha fermato il borgo di Campli che ha destato l’interesse della stampa internazionale tanto che il quotidiano britannico The Guardian cita il borgo come possibile meta italiana dopo l’emergenza sanitaria covid-19 (leggi qui l’articolo originale apparso su The Guardian)
Complice il fatto che questo anno, più degli anni scorsi, molti italiani preferiranno la vacanza in Italia, Campli ha messo insieme le forze con l’obiettivo di guadagnare la ribalta internazionale. E questo anche grazie alle tante attrattive che può vantare: come chiese affrescate da allievi di Giotto e Raffaello, natura fatta di boschi oltre che la più antica sagra d’Abruzzo, oltre che la Scala Santa, la Cattedrale di Santa Maria in Platea con la Cripta, la Casa del Medico e dello Speziale.
Proprio durante il periodo di chiusura, mosso da vero e proprio ottimismo, il paese ha lavorato alla creazione del format “borGO! Il sabato è Campli”, ovvero ogni sabato saranno allestiti tavoli per aperitivi e cene sotto le stelle. È bello leggere come un problema, come quello del corona virus, può diventare un’opportunità per aumentare il valore dei piccoli, ma graziosi borghi abruzzesi. Puoi leggere i dettagli e come partecipare direttamente sul sito borgocampli.it.

Roberto De Ficis

Ti potrebbe interessare leggere anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Abruzzo per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close