Cosa visitareItaliaTrentinoViaggiando Italia

Trentino Alto Adige. Hai già visitato il centro storico di Trento dal fascino inconfondibile?

Il centro storico di Trento ha un fascino inconfondibile e con un’atmosfera carica di storia,

Il cuore di Trento colpisce per gli splendidi palazzi antichi e le tante chiese ricche di storia, ma anche per i vicoli nascosti e le piazzette dove si possono scoprire sorprendenti locali tipici. Gli amanti del sapere potranno soddisfare la fame di cultura visitando il Museo Tridentino di Scienze Naturali e il museo dell’aeronautica Gianni Caproni.

Cosa visitare ancora nel centro storico di Trento?

In centro città è piacevole camminare e osservare i numerosi affreschi che decorano i palazzi e gli edifici storici. Il modo migliore per visitare la città è a piedi o in bicicletta dato che il centro storico è chiuso al traffico.

Anche le montagne circostanti sono comunque facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici. I luoghi e i monumenti più importanti da visitare sono sicuramente Piazza Duomo, il Castello del Buonconsiglio (con la famosa Torre Aquila); il Museo di scienze naturali e i numerosi palazzi storici in tutto il centro della città.

Photo credit Pixabay

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi l'articolo con i tuoi amici

È importante: supporta le attività della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Tags

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscrivi al gruppo Viaggiando Trentino (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close