Quantcast
ArteCome fare percosa fareCosa visitareGallerie d'ArteItaliaMusei

5 Musei online italiani che puoi visitare (gratis e adesso) da casa

Dai Musei Vaticani al Museo Egizio di Torino e diversi altri. Ecco la lista dei 5 maggiori musei italiani per i quali è possibile fare una visita virtuale completamente gratuita. In attesa di poter tornare presto fisicamente in questi imperdibili luoghi d’arte, qui sotto i link per accedere nelle sezioni speciali dei siti per iniziare da subito tour virtuali gratis.

1. Musei Vaticani, Roma

Tour virtuali attraverso le grandi collezioni di opere d’arte conservate nei Musei Vaticani con anche la possibilità di “sbirciare” la Cappella Sistina.

museo vaticano a roma
Photo Berto Macario on Unsplash

2. Museo Egizio, Torino

Oltre a visitare le sale recentemente restaurate del museo, è anche possibile seguire i video tour condotti dal direttore del museo che ci illustrano e spiegano i singoli oggetti conservati nelle varie sale.

Museo egizio
Photo Gianni Careddu (via Wikimedia)

3. Galleria degli Uffizi, Firenze

Tante immagini ad alta risoluzione per tour virtuali che ti permetteranno di scoprire e di vedere da vicino i migliori capolavori artistici della storia dell’arte, da Cimabue a Botticelli e tanti altri.

galleria uffizi a firenze
Photo Matteo Lezzi on Unsplash

4. Pinacoteca di Brera, Milano

Uno sguardo ravvicinato alle opere meravigliose conservate nella Pinacoteca di Brera a MIlano. Grazie a questa sezione del sito potrai gustare oltre 600 immagini ad altissima risoluzione delle grandi opere.

Pinacoteca di brera
Photo Creative Commons, via Pxfuel

5. Museo Archeologico, Bolzano

In questa sezione del sito potrai accedere all'”Iceman Database” del Museo Archeologico di Bolzano dove potrai trovare moltissime informazioni sul famoso “Uomo venuto dal ghiaccio” che saprà sorprendere non solo i più piccoli ma anche gli adulti.

Otzi Museo archeologico

Photo via Chalet Grumer

Foto di DEZALB da Pixabay.  Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.

Condividi con i tuoi amici:
Scopri come pubblicare un articolo che parla della tua attivita'. Contattaci
Supporta il lavoro della redazione di Viaggiando Italia, aiutaci a promuovere il territorio! Dai il tuo supporto

Ti è piaciuto questo articolo?

Metti mi piace sulla nostra pagina Facebook Viaggiando Italia per essere sempre aggiornato sui migliori contenuti da condividere e commentare con i tuoi amici

Partecipa anche tu! Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button